Serramenti


Serramenti in provincia di Torino


Da oltre 40 anni la IdealFloor è leader nella produzione di serramenti e infissi nella provincia di Torino. Dalla progettazione all'installazione, siamo in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente che potrà scegliere all’interno di un vasto assortimento di serramenti in serie o su misura.

Ogni nostra struttura esterna è progettata per resistere nel tempo e garantita in quanto a stabilità. Per garantire solo il meglio alla nostra clientela, abbiamo selezionato i migliori marchi del settore, tra cui Idealfenster per i serramenti in pvc.


Quale materiale usiamo?


Per le nostre realizzazioni abbiamo scelto di impiegare principalmente il pvc. Si tratta di un materiale molto versatile che consente un elevato livello di personalizzazione. Possiamo realizzare anche versioni combinate in legno e alluminio.




Perché scegliere il pvc?


Conosciuto anche con il nome di cloruro di polivinile, il pvc è un materiale termoplastico molto versatile, con caratteristiche tali da renderlo uno dei più utilizzati nella produzione di serramenti:

Leggero
Durevole nel tempo
Resistente alla pioggia e agli agenti atmosferici in generale Poco permeabile al vapore
Dotato di ottimi valori in termini di isolamento termo-acustico

La facilità di lavorazione, inoltre, consente un elevato livello di personalizzazione della forma, del profilo e del colore.

Se si è alla ricerca di un modello di infisso funzionale e moderno, il pvc rappresenta dunque la scelta migliore grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo e alla possibilità di scegliere tra vari colori.

Sotto il profilo della manutenzione, serramenti e infissi in pvc non hanno bisogno di alcuna manutenzione nel tempo e la pulizia può essere effettuata semplicemente usando del detergente neutro per vetri ed un panno morbido.




Il pvc è tossico?


Assolutamente no. Si tratta di una convinzione ormai superata. In passato si riteneva che in caso di incendio il pvc potesse sviluppare acido cloridrico, potenziale responsabile delle morti per asfissia, ma oggi non è più così.

I moderni infissi in pvc non comportano alcun rischio per la salute delle persone né creano alcun tipo di impatto ambientale.

Inoltre, materiali potenzialmente tossici come il piombo e il cadmio, utilizzati in passato per la produzione del pvc e ritenuti tossici, oggi non vengono più impiegati.